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Fleet Magazine parla del nostro nuovo brand dedicato interamente alle flotte

Sesto Solutions: il brand di Sesto Autoveicoli dedicato alle flotte

Nata nel 1963, Sesto Autoveicoli è una storica concessionaria Audi, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali. Oggi conta su tre sedi, tutte a Sesto San Giovanni (alle porte di Milano) e su un know-how consolidato nella vendita di auto nuove, nell’assistenza e nell’usato, attraverso i brand Audi Prima Scelta :plus e Das Welt Auto.

Da tempo la società opera con successo in ambito flotte e noleggio a lungo termine. Proprio in questo comparto, Sesto Autoveicoli ha recentemente compiuto un ulteriore passo importante, battezzando un vero e proprio brand, Sesto Solutions. Per capire meglio di cosa di tratta e approfondire le strategie, Fleet Magazine ha intervistato il fleet manager, Simone Reati.

Sesto Solutions è la naturale evoluzione dell’esperienza ultratrentennale della concessionaria lombarda nel mondo delle flotte aziendali. “Volevamo dare un’identità ben precisa all’area flotte e, allo stesso tempo, una risposta alle esigenze di un mercato che va sempre più verso soluzioni di mobilità a 360 gradi” specifica Reati.

I servizi proposti

Entrando più nel dettaglio, i servizi di Sesto Solutions contengono due elementi fondamentali: il Dna del dealer e la specializzazione in ambito flotte. “Integriamo la nostra conoscenza del prodotto con una serie completa di servizi per affiancare il Fleet Manager e il professionista nel suo lavoro: dalla consulenza sulla costruzione della car policy/car list e sull’ottimizzazione dei costi del parco auto, al monitoraggio costante e tempestivo dell’avanzamento degli ordini, fino ad un servizio di consegna dei veicoli su appuntamento (ed eventualmente a domicilio) attivo su tutto il territorio nazionale” illustra Reati.

Non solo. Sesto Solutions, oltre al noleggio a lungo termine multibrand, include anche “un servizio di noleggio a breve e medio termine, sia per il classico car replacement sia per eventuali necessità di locazione temporanee, e un servizio di presa e riconsegna dei veicoli per gli interventi di manutenzione”.

A questo proposito, l’attenzione di Sesto Autoveicoli per il post-vendita è particolarmente elevata. “Abbiamo istituito un ‘Premium Service’ per i clienti Business, con orari di apertura estesi a sei giorni su sette per consentire loro di limitare il fermo tecnico dell’auto”. Last but not least, “proponiamo test drive personalizzati sulle nostre gamme e convenzioni vantaggiose per l’acquisto dedicate ai dipendenti delle aziende con cui lavoriamo”.

Il team dedicato alle flotte

Parallelamente al servizio, anche il team flotte ha conosciuto un’importante evoluzione in questi anni, strutturandosi sempre più.

“Oggi possiamo contare su un back-office amministrativo, dedicato alla gestione degli ordini, delle fatturazioni e delle immatricolazioni, un back-office commerciale, un back-office logistico, che si occupa della movimentazione e della consegna delle vetture con l’ausilio una piattaforma esterna, un addetto alle consegne dedicato e una forza commerciale, composta da quattro risorse specializzate” afferma il fleet manager di Sesto Autoveicoli.